loading
please wait

McubICT – Controllo Aereo

4 Maggio 2020

Monitoraggio continuo dei servizi attraverso mappe geo-referenziate

Cliente

Un’importante società che opera come fornitore in esclusiva di servizi alla navigazione aerea civile nello spazio aereo di competenza italiana.

Esigenza

Il cliente ha manifestato l’esigenza di dotarsi di un sistema di monitoraggio che potesse fornire un quadro sinottico d’immediata leggibilità dello stato della rete operativa e della disponibilità dei principali servizi erogati sulla rete stessa.

 

 

Soluzione

Il sistema Mcubo ICT fornito da Harpa Italia ha lo scopo di effettuare il monitoraggio della rete e dello stato dei servizi erogati su tale infrastruttura. Mcubo ICT effettua un monitoraggio relativo allo stato dei servizi, quindi di tipo funzionale, oltre che tecnologico in relazione ai singoli apparati trasmissivi.

Mcubo ICT fornisce la visualizzazione attraverso mappe grafiche sinottiche per rendere intuitivo lo stato dei servizi erogati e lo stato dei percorsi di comunicazione.

 

 

Benefit

Alcuni risultati ottenuti grazie all’implementazione di Mcubo ICT:

  • Conoscenza immediata dello stato dei servizi erogati dalla rete operativa del cliente.
  • Segnalazione di guasti di restore redundancy che, pur non bloccando l’erogazione del servizio, sono considerati fondamentali nella gestione della rete.
  • Reportistica disponibile in real time di tutti i campioni di monitoraggio rilevati.
    Visualizzazione geografica georeferenziata.

In considerazione della enorme criticità dei servizi erogati sulla infrastruttura di rete, il sistema di monitoring è stato visto dal cliente come elemento essenziale della soluzione di network geografico ad altissima ridondanza.

Recent posts
Aircare - Commercial
Progetto relativo al monitoraggio della qualità dell'aria indoor di un centro commerciale. con circa 10000mq di locali.
Aircare - Integrazione
Scopri come è possibile integrare i dati di Aircare nei sistemi di ventilazione e di Building Management System.