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ICT Enterprise | Sistemi Informativi

4 Maggio 2020

Soluzioni tecnologiche di Business Continuity & Disaster Recovery

Cliente

Il cliente è una società che nasce 25 anni fa con l’obiettivo di progettare e realizzare Sistemi informativi integrati a supporto delle attività gestionali e cliniche delle strutture sanitarie pubbliche e private.

Esigenza

Il cliente ha la necessità di aggiornare totalmente la propria infrastruttura IT e la parte telefonica sfruttando le tecnologie IP oggi esistenti, il tutto per poter garantire e proporre servizi innovativi sia ai clienti interni sia ai propri clienti finali. In particolare era necessario abbattere i costi di manutenzione dell’infrastruttura in produzione, dotarsi di un ambiente in Alta Affidabilità, scegliendo la strada della Business Continuity, dotandosi anche di un ambiente di Disaster Recovery.

 

 

Soluzione

Il cliente ha richiesto ad Harpa Italia una soluzione che indirizzasse la loro esigenza. Dopo un’ attenta analisi hanno scelto la soluzione proposta da Harpa Italia basata esclusivamente sulla tecnologia iperconvergente di HPE Simplivity. La proposta è stata suddivisa in due FASI:

  1. la prima fase implementando i primi due nodi Simplivity in modalità standalone in HA, creando una nuova infrastruttura di rete a 10Gbit, comprensiva anche della soluzione di backup con DL360G10 e StoreOnce sempre di HPE.
  2. La seconda fase ha compreso un progetto di Business Continuity fornendo altri due nodi Simplivity, e realizzando ex-novo il secondo CED usufruendo della nostra partnership con un partner altamente specializzato. In ultimo è stata creata la soluzione di Disaster Recovery fornendo uno storage NIMBLE di HPE collegato in iSCSI con i 3 server della vecchia infrastruttura, ed è stata rinnovata tutta l’infrastruttura della telefonia adottando una soluzione Voiptech in tecnologia IP fornendo il centralino su VM e 40 telefoni IP.

 

 

Benefit

L’implementazione delle suddette soluzioni hanno determinato un notevole miglioramento per quanto riguarda le performance dei servizi offerti, permettendo al cliente di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio globale efficiente ed affidabile nel tempo. Questo ha permesso e permetterà al nostro cliente, nel prossimo futuro, di avere un aumento dei propri profitti, ponendosi nel mercato come valido partner per i servizi di outsourcing.

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