loading
please wait

McuboICT – Banche

4 Maggio 2020

Monitoring degli apparati di rete/voce di connessione tra tutte le sedi

Cliente

Il cliente del settore Bancario ha manifestato l’esigenza di un sistema di monitoraggio della nuova rete dati e voce di interconnessione tra gli istituti di credito correlati.

Esigenza

L’obiettivo è quello di avere un monitoraggio della disponibilità e qualità della rete per rispondere agli SLA di erogazione dei propri servizi.

In considerazione della elevatissima criticità dei servizi erogati, sono stati fissati SLA estremamente stringenti ed è stato richiesto un sistema di monitoraggio, allarmistica e reportistica in grado di consentire una grado altissimo di granularità.

 

 

Soluzione

La soluzione proposta da Harpa Italia prevede il monitoraggio in near real time di tutti gli apparati, e link dati/voce di connessione tra tutti gli istituti di credito interessati.

Da una mappa è visibile lo stato di disponibilità e livelli di performance di tutte le connessioni tra le varie banche . Si scende fino al dettaglio della mappa della singolo Istituto, e alla condizione funzionale di ogni apparato e link.

Il sistema Mcubo ICT realizzato è integrato con la piattaforma di apertura e gestione ticket del Provider ed effettua l’apertura automatica di ticket in caso di guasti o degrado delle connettività tra le banche.

 

 

Benefit

Grazie ad Mcubo ICT, la Banca ora dispone di:

  • Visibilità immediata della disponibilità e delle performance delle connessioni tra le banche.
  • Un sistema centrale per la visualizzazione in real time e storica di tutti i ticket di guasti aperti automaticamente dal sistema.
  • Report di tutti i parametri di performance richiesti dagli SLA di servizio
  • Invio automatico settimanale e mensile di capacity report PDF a tutti i responsabili della gestione operativa della rete e servizi per analisi sulla capacità complessiva della rete
  • Calcolo di indici di disponibilità dei link
Recent posts
ICT Enterprise - Software Defined Data Center
Il cliente si è posto l’obiettivo di gestire al meglio le macchine di erogazione di titoli di viaggio (Self Services) e le validatrici presenti nelle stazioni ferroviarie.
ICT Enterprise | Sistemi Informativi
Il cliente si è posto l’obiettivo di gestire al meglio le macchine di erogazione di titoli di viaggio (Self Services) e le validatrici presenti nelle stazioni ferroviarie.