loading
please wait

McuboIOT- Università

3 Maggio 2020

La misura necessaria per effettuare saving e migliorare il comfort per gli occupanti

Cliente

Il cliente è un’ univerità privata con diverse sedi nel mondo, sede principale a New York. L’ambito del progetto di monitoraggio energetico è stato effettuato nella sede principale di Roma.

Esigenza

L’utente ha la necessità di monitorare in tempo reale i consumi e gli assorbimenti energetici dell’edificio. Ha inoltre richiesto di gestire in maniera automatica l’accensione e lo spegnimento delle utenze di piano associate alla stanze affittate agli studenti.

 

Soluzione

Harpa Italia ha implementato la soluzione McuboIOT in modalità on-premise presso l’infrastruttura virtuale del cliente. E’ stata effettuata la fornitura di dispositivi dedicati alla misura (energia, condizionamento, ambiente) e di gateway di interfaccia. I tecnici di Harpa Italia hanno fornito il supporto necessario agli installatori del cliente per le attività di installazione hardware.

 

Benefit

Attraverso la soluzione McuboIOT sono stati raggiunti i seguenti risultati

  • Individuazione dei consumi energetici anomali
  • Riscontro di un eccessivo sovraccarico di lavoro dell’impianto di climatizzazione – gruppo frigo (120%)
  • Riduzione del 10% sui consumi energetici totali
  • Automazione spegnimento/accensione luci
Recent posts
Direttiva NIS 2
La Direttiva NIS 2 (Network and Information Security 2) rappresenta un vero cambio di paradigma nella gestione della sicurezza informatica.
Sostenibilità IoT
Le piattaforme IoT per il monitoraggio di energia, acqua e qualità dell’aria migliorano la precisione e la credibilità dei report di sostenibilità.